FINESTRELLE BIKERS

SITO UFFICIALE - BENVENUTI
Granfondo Mtb di Santa Ninfa

ASD FINESTRELLE BIKERS SANTA NINFA - SITO UFFICIALE - BENVENUTI

Emergenza COVID 19

A tutti gli associati


OGGETTO: SOSPENSIONE DELLE COMPETIZIONI SPORTIVE E RIDIMENSIONAMENTO DEGLI ALLENAMENTI

Il consiglio direttivo, in ottemperanza al DCPM del 09 marzo 2020 e del comunicato n.14 del 10 marzo 2020 emesso da FCI Sicilia

COMUNICA

a tutti gli associati, che verranno sospese tutte le competizioni sportive sia in luoghi pubblici che privati fino al 3 aprile PV.
Per quanto riguarda gli allenamenti si consiglia di attenersi alle seguenti indicazioni:

  •  “Gli impianti sportivi sono utilizzabili, a porte chiuse, soltanto per le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali”
  • Lo sport e le attività motorie svolti all’aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro”, tuttavia il C.R. Sicilia invita i propri iscritti a limitare quanto più possibile le uscite in bicicletta anche in considerazione del fatto che, nel caso dovessero capitare cadute/incidenti, in questo momento particolare è preferibile non togliere risorse ad un sistema sanitario già in crisi a
    causa dell’emergenza Covid-19.
  • Chi ha la possibilità può continuare ad allenarsi all’interno della propria abitazione con l’utilizzo di rulli o simili.

N.B. È tassativamente vietato qualsiasi tipo di allenamento / uscita a tutti gli associati che hanno il certificato medico agonistico scaduto.
Chi non rispetta tali indicazioni ne risponderà personalmente agli organi preposti.

Il PRESIDENTE
ANTONINO CATALANO