Decimo anno per la Granfondo MTB di Santa Ninfa 2024, quest’anno intitolata a “RWE”, sponsor ufficiale dell’evento e azienda leader nel settore della produzione di energia rinnovabile, nonchè gestore del suggestivo parco eolico che fa da scenario al non meno spettacolare percorso di gara. A darsi battaglia tra i boschi di Finestrelle e Sinapa, il Cretto di Burri e il parco eolico dove viene assegnato anche il Gran Premio della Montagna, 288 bikers provenienti da ogni angolo della Sicilia che hanno dato il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile, sotto il sole di una bellissima giornata primaverile.

Conquistano l’intero podio, i tre alteti della Rolling Bike, rispettivamente Pierpaolo Ficara, Vincenzo Saitta ed Emanuele Spica, che hanno dominato la gara sin dalle prime battute. A tre minuti dal gruppo di testa, giunge il vincitore della scorsa edizione, Andrea Virga, in quarta posizione.

Nel settore femminile, vince Elisa Stodiale del team Madone – De Angeli Professional.

Da mensionare il nostro Federico Di Girolamo che chiude con un buon piazzamento assoluto (9°) e un secondo posto nella categoria Elite Sport seguito da Vito Di Prima che ottiene il dodicesimo posto assoluto. Ottima anche la prestazione di Domenico Russo che conquista il secondo gradino del podio nella categoria M2.

Primo nella categoria Junior Sport, si piazza Manlio Colmone, nuova leva della Finestrelle Bikers nelle mani del nostro direttore sportivo Lorenzo Sabella.

Infine e non per ultima, l’eccellente prestazione dell’inossidabile capitano dei Finestrelle Bikers, Andrea Giaramita che conquista nella categoria M7 il gradino più alto del podio al quale abbiamo dato una rifrescata di vernice perchè ci servirà ancora per le prossime edizioni!

Arrivederci al 2025!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.